Il proprietario era una persona davvero di notevole spessore che intendeva vendere l'auto per il bene della vettura stessa e questo ha permesso che la trattativa si svolgesse rapidamente e si concludesse con la piena soddisfazione di ambo le parti.

Solo dopo 7 giorni dopo la trattativa la vettura arriva nella mia città su bisarca e viene scaricata nel piazzale di un'area di servizio tra lo stupore e la curiosità della gente. Una volta a casa eseguo i primi controlli approfonditi su motore e impianto idraulico ed inoltre faccio un pò di indispensabile pulizia nel vano motore che ora sembra appartenere ad un'altra vettura.......

A seguire subito la pulizia ed un primo allineamento dei carburatori, la sostituzione delle sfere, del radiatore olio tubi compresi, la regolazione punterie e dello spinterogeno. Ora il motore gira bene, ma ho già messo in preventivo di smontarlo per una revisione generale approfondita. Il lavoro di smontaggio inizia nel dicembre 2005 ed il motore torna a sentirsi in moto nel marzo 2006 dopo la sostituzione di catene, tenditore,  guarnizioni, frizione originale completa, un nuovo sistema di accensione, valvole, pompa olio rinforzata e la verifica di tutti gli altri componenti compreso quelli idraulici.