Cosa ci fanno insieme delle tedesche ed una francese? E' quello che mi sto chiedendo ma non so darne risposta, non lo so.

Difficilmente chi tiene tanto ad una Citroen SM si appassiona anche ad auto completamente diverse, come ad esempio le Porsche, auto costruite con la nota pignoleria tedesca, senza servosterzo, abbastanza rigide, quindi dalla filosofia certamente opposta alla Sm,  eppure eccole:

                           

                   Porsche 911 swb 1968 Targa                                          Porsche 911 carrera 3.2 1984


 


VENDUTE O PASSATE A MIGLIOR VITA


 

 

 

Una sembra un comune maggiolino, in realtà una versione rara di maggiolino 1500cc con cambio automatico (derivato dal porsche sportomatic che equipaggiò come optional la 911 del 1968) , prodotta per pochi anni, auto unico proprietario, piena di optional visibili in foto.

L'altra è una BMW R51/2 da restaurare dei primi mesi del 1950. La prima bicilindrica BMW che la Germania post bellica potè produrre dopo i divieti imposti dagli alleati che miravano a limitare la cilindrata di auto e moto di costruzione tedesca nei primi anni dopo la seconda guerra mondiale. Prodotta per un anno in soli 5000 esemplari è stata considerata da molti esperti  la BMW meglio costruita di sempre (BMW passione d'altri tempi edizione 2006) .


Una mattina del 1979 ci svegliammo e pronti per partire con la nostra Gs Break quando ci accorgemmo che qualcosa non andava........

Un ubriaco durante la notte era era piombato con la sua auto a folle velocità travolgendo la nostra GS senza neppure  fermarsi . Ovviamente l'auto venne demolita. Nella foto purtroppo non si vede la fiancata sinistra che è sconvolta dall'urto.


  La Id che dagli anni 80 è stata di mia proprietà fino a qualche anno fa. Prodotta in Belgio, modello Comfort, anno 1962, unico proprietario 40.000 Km originali, tappezzeria in stoffa color tabacco, colore stupendo..... Ha partecipato all'ultimo raduno mondiale dedicato alla Ds galoppando fino a Parigi, ora nei giorni infrasettimanali  si gode il suo meritato riposo nel garage del suo nuovo proprietario a San Marino.

 

Nella foto accanto la potete vedere mentre mi salta all'occhio sull'autodromo di Vallelunga....è stato un piacere ritrovarla in piena forma e con lo stesso odore nel vano motore..... Grazie Fabrice!